I magnifici 7…motivi per installare una stufa a pellet:-)

Stufi delle abusate top ten, abbiamo deciso di trovare un nuovo format per elencare le peculiarità delle nostre amate stufe a pellet. L’idea dei magnifici 7 ci piaceva perchè in effetti, i motivi elencati sono davvero magnifici! Una stufa a pellet infatti ha dei vantaggi incredibili, scopriteli qui sotto!

1) È una scelta ecologica
Le stufe a pellet utilizzano come combustibile dei tronchetti di segatura essiccata e compressa (i pallet, appunto) che bruciati immettono nell’atmosfera lo stesso quantitativo di anidride carbonica prodotta dal legno decomposto in natura, quindi possiamo definirlo un riscaldamento ad inquinamento zero. Il pellet e la legna sono i combustibili più rispettosi della natura, producono solo 30kg di Co2 per MWh utile contro i 250 e 270 kg sviluppati da gas naturale e gpl.

2) Conviene! oggi ancora di più con gli incentivi statali
Con il conto termico, possiamo scontare il 65% dell’acquisto direttamente in fattura. Inoltre dovete considerare che una stufa a pellet consuma molta meno energia rispetto ad altre stufe per cui il risparmio in bolletta può arrivare fino al 50%.

3) Riscalda ogni tipo di ambiente
Ci sono molti tipi di stufe e termostufe, con queste tecnologie è possibile riscaldare dai piccoli ambienti fino alle metrature più grandi. Un generatore a pellet ermetico può essere installato anche in quelle stanze come bagno e camera da letto, che sarebbero vietati ad una classica stufa.

4) Mantiene una temperatura ideale
Le stufe a pellet ermetiche inviano l’aria esausta direttamente all’eterno senza un foro d’areazione. L’aria calda rimane all’interno della casa mantenendo una temperatura stabile.

5) È un elemento d’arredo
Attraverso le nostre marche, siamo in grado di fornirvi un’ampia varietà di stufe. Le nostre stufe sono adatte ad ogni tipo di arredamento e di ambiente. La stufa è un elemento di arredo come e più di un caminetto e le sue capacità termiche sono di molto superiori. Rispetto il caminetto una stufa a pellet o legna, inoltre, è incredibilmente più comoda.

6) È sicura
Le stufe in commercio sono garantite dal marchio CE e da un libretto che ne indica tutte le specifiche quali la potenza, il rendimento e il valore delle emissioni. Inoltre con le stufe a pellet non bisogna maneggiare gas o olii combustibili pericolosi per la salute. L’inserimento dei pallet è semplicissimo e sicuro, non verrete mai a contatto con la fiamma.

7) È pratica
A parità di calore effettuato, un generatore a pellet è in grado di lasciare molti meno residui in casa di un camino a legna; si carica una volta la settimana e se opportunamente fornito di sistema di canalizzazione, è anche in grado di diffondere il calore in più stanze

 

Contattaci per fissare un appuntamento gratuito o vieni a visitare il nostro showroom!

oliver-wendel-40811clem-onojeghuo-119593louis-smith-22453jessica-furtney-219077paul-shore-321989sp_bla01